Marco Storani
Marco Storani
Sono nato a Loreto, nel 1975, ma sono cresciuto a Porto Recanati dove tuttora risiedo.
La fotografia mi ha sempre affascinato, sin da bambino, quando con la compattina analogica aspettavo impaziente il passaggio della "Mille Miglia".
Crescendo mi sono innamorato della reflex, tutte quelle ghiere e tutti quei meccanismi mi incuriosivano troppo, così all'età di 15 anni, bruciando in un solo colpo tutti i miei sudati risparmi, ne acquistai una.
Oggi, anche se di fotografia ho imparato poco, la mia passione nei suoi confronti è rimasta immutata, grazie a lei ho potuto conoscere molte persone e coltivare nuove amicizie.
Adoro la fotografia in ogni sua forma, ma sono particolarmente attratto da quella naturalistica.
Fondersi con la natura tra arbusti e fogliame, avvicinarsi pian piano agli animali senza respirare, cogliere le loro azioni e studiarne il comportamento attraverso gli scatti, per me è emozione allo stato puro.
Essere coscienti che un movimento brusco, un'impostazione errata, un rumore di troppo potrebbe compromettere ore di lavoro, è ancora più stimolante.
Ad oggi l'unico animale che ancora non sono riuscito a mettere a fuoco, pur osservandolo da vicino, è l'uomo, ma non credo sia un problema di ottiche.
*** *** *** *** ***
cliccare sulla miniatura per un ingrandimento della stessa